Come giocare a freccette magnetiche
Sei per te un appassionato appassionato? Un primo timer? Bene, che tu abbia mai giocato a freccette prima, ci sono alcune cose importanti che devi imparare sul gioco delle freccette. Proprio come gli altri sport, le freccette hanno le proprie regole e un insieme di standard. Quindi, se vuoi sapere come giocare a freccette correttamente, non c'è motivo per cui ignorare i seguenti dettagli.
Layout del bersaglio
Se non hai familiarità con le freccette, devi prima imparare il layout del bersaglio, poiché è un requisito fondamentale nel gioco. Bene, il bersaglio è di solito impostato con l'occhio di tori esattamente a 5 piedi e 8 pollici dal pavimento. Misura anche 18 pollici di diametro ed è diviso in 20 sezioni. La parte contrassegnata con 20 è sempre centrata nella parte superiore. Inoltre, il bersaglio è sostanzialmente diviso in segmenti: il singolo, il doppio, il triplo e l'occhio di bue. I primi tre segmenti sono generalmente i segmenti evidenziati e differiscono solo in base ai punti stimati, mentre l'occhio di tori è l'obiettivo principale nel gioco delle freccette per questo valore di punti più alti di circa 50.
I passaggi di base
Ora, come si gioca a freccette? Innanzitutto, devi appendere il bersaglio in modo che il centro sia a 5 piedi e 8 pollici dal pavimento. Quindi, prima di poter giocare a freccette, devi prima segnare la linea di lancio, comunemente nota come oche, forse con il nastro non skid. Nota che per giocare correttamente a freccette, la linea dovrebbe essere di 7 piedi, 9 ¼ pollici dalla faccia della tavola. Questa regola è attualmente coperta dalla World Darts Federation.
In terzo luogo, per giocare a freccette assicurarsi che il segno del nastro sia posizionato in modo tale che il bordo anteriore sia la linea effettiva. Per dirla semplicemente, il darter può calpestare il nastro, ma non oltrepassarlo. Inoltre, è necessario considerare che per giocare correttamente alle freccette, le freccette devono avere tre freccette nel suo turno. Per identificare chi effettuerà il primo turno, ogni giocatore della squadra deve lanciare un dardo. La squadra con il dardo più vicino all'occhio di tori ottiene il primo turno.
Prima che il primo giocatore a giocare a freccette faccia il suo turno, di solito viene suggerito un riscaldamento. Questo è comunemente fatto alternando i tiri fino a quando ogni persona ha lanciato nove freccette. Quindi, una volta iniziata la partita, ogni giocatore deve fare il proprio turno lanciando le tre freccette. Assicurati di aggiungere il punteggio e nota che ogni parte del tabellone ha un numero e quel numero è il punteggio del dardo. Inoltre, quando giochi a freccette, provi a contare un dardo che manca completamente al tabellone poiché un tiro per il punteggio per quel dardo è assolutamente zero. Dopo il tuo turno, non dimenticare di rimuovere le tue freccette e lasciare che l'altra freccetta giochi le freccette durante il suo turno. Infine, mentre giochi a freccette, non dimenticare di alternare fino alla fine del gioco.
Oggi esistono numerosi giochi di freccette e variano tutti a seconda degli standard. Il più semplice di questi consente ai giocatori di lanciare cinque set e vince chi ha il punteggio più alto.